- Grande prestazione della Asd Tuscia Judo Viterbo, domenica 10 aprile al Palaiaia di Palestrina, dove il comitato regionale Lazio settore Judo Asd Samurai Arti Marziali S. Cesareo ha organizzato due eventi di rilievo quali la seconda prova Gran premio Giovanissimi e il primo Gran premio di Primo e Secondo dan.
Eventi, con ottima partecipazione di pubblico e atleti, alle quali la Asd Tuscia Judo ha concorso con diversi atleti che han tenuto alti e rafforzato, se ce ne fosse bisogno, i meriti conquistati fino ad oggi sui tatami regionali e non solo.
Nella mattinata di domenica, nella seconda prova del Gran premio Giovanissimi maschili e femminili, tutti gli atleti iscritti della Tuscia Judo sono andati al podio con grande soddisfazione del loro istruttore Roberto Lini.
Iniziando dall’ottima prova di Federica Palladino che, combattiva e sicura dei propri mezzi come non mai, si è classificata al primo posto, passando per la conferma dei mezzi tecnici acquisiti di Marco Scialanca che dopo ottimi incontri va a conquistare il secondo posto. Splendido secondo posto anche per Massimiliano Mezzena e Alberto Boni.
Nel pomeriggio si è svolto il primo Gran Premio fino a cinture nere di 1° e 2° dan dove la Asd Tuscia Judo ha partecipato con Mirko MATTIOLI kg. 73 1° dan e Fabrizio Capati Kg 100. Ancora una eccellente prova per Mirko Mattioli che, reduce dalla sfortunata partecipazione ai campionati italiani di categoria, inserito in un pool di ventisei partecipanti ha saputo con intelligenza, insolita tranquillità e gestione degli incontri strappare un secondo posto che fa ben sperare per il futuro.
Sfortunata, ma allo stesso tempo buona, la gara di Fabrizio Capati che ha gareggiato per la prima volta nei Kg. 100 con avversari più “pesanti” di lui. Con la sua nota caparbietà è comunque riuscito a strappare un quinto posto più che onorevole a coronamento della splendida giornata di gare.
|