 |
Angela Birindelli, assessore all'Agricoltura
|
|
|
- “Abbiamo convocato per mercoledì prossimo la cabina di regia sul kiwi volta a dare risposte concrete alla grave crisi del settore”.
È quanto dichiara Angela Birindelli, assessore alle Politiche agricole del Lazio a seguito all’incontro dell’unità di crisi sul kiwi che si è tenuto oggi in Regione.
“La repentina convocazione della cabina di regia – ha aggiunto l’assessore Birindelli – costituitasi oggi durante l’incontro dell’unità di crisi, conferma la grande attenzione che l’assessorato ha verso l’annoso problema della batteriosi del kiwi, che ha colpito un comparto estremamente importante, sia in termini economici che sociali, dell’agricoltura laziale.
Inoltre, abbiamo completato la mappatura delle aree colpite dalla batteriosi così da poter stimare con assoluta precisione l’entità del danno subito dai nostri agricoltori.
In questo senso – conclude Birindelli – già mi sto impegnando per reperire ulteriori risorse da aggiungere in assestamento di bilancio alla legge sulle fitopatie.
Uno sforzo economico notevole che l’assessorato e la presidente Polverini stanno portando avanti per dare, dopo anni di assenza istituzionale, un aiuto concreto e immediato alle piccole e medie aziende coltivatrici del Lazio colpite dalla batteriosi e da altre fitopatie”.
|