- Domenica della verità per la serie C Bmw Autopremium del Tennis club Viterbo.
Questo fine settimana si disputerà sui campi di strada Tuscanese chilometro 2,300 l’ultima giornata del girone all’italiana che vedrà i portacolori gialloblù sfidare i pari classifica del Garden di Roma per mantenere la meritatissima testa della classifica.
Il caso ha voluto infatti che le due squadre più forti della competizione si trovassero contro proprio nell’ultimo decisivo match.
Ai ragazzi del maestro Paolo Ricci basterebbe un pareggio per rimanere sul gradino più alto del podio ed accedere così al tabellone ad eliminazione diretta da testa di serie e quindi con una posizione privilegiata.
Gli avversari sono però piuttosto ostici, Giallanza, Battisti, Tessier, Gargano e Macri sono tutt’altro che facili da battere, sulla carta l’unico incontro certo dovrebbe essere quello di Privato che in questa competizione si è dimostrato finora troppo superiore rispetto ai suoi avversari.
Gli altri incontri sono tutti da giocare sia per la parità delle classifiche sia per la grande esperienza che accompagna gli ospiti, esperienza incarnata in particolare in Cristian Battisti e nel maestro ex seconda categoria Danilo Gargano.
Dato che Privato, Cardarelli, Censini, Fondi e Aloisi, non si vogliono accontentare di un pareggio, ma vogliono legittimare la loro posizione in classifica chiudendo imbattuti il girone, si sono allenati duramente per tutta la settimana sotto lo sguardo attento dei maestri Daniele Mazzi e Alessandro Patrignani, approfittando anche della pausa della scorsa domenica.
Scorsa domenica che però è stata comunque portatrice di buoni risultati per i colori del Tennis club Viterbo, sono da registrare infatti le vittorie a mani basse di entrambe le formazioni di D2 maschile e anche della D2 femminile.
Il 17 aprile grande tennis quindi sui campi del circolo della Tuscia, oltre alla serie C Bmw Autopremium saranno protagonisti, con la loro squadra, anche Barili F., Calandrelli M., Vinciguerra F. e Silvestrini S. appunto nel campionato di D2.
Gli incontri avranno inizio alle 10. L’ingresso è completamente gratuito.
|