Riceviamo e pubblichiamo - La Fit Cisl della provincia di Viterbo, intende denunciare la forte carenza organizzativa e gestionale dell’Esercizio della Cotral
In questi giorni è diventata insostenibile la situazione creatasi in alcuni impianti della provincia.
Mentre i lavoratori dell’impianto di Viterbo sono costretti a congedi per esubero di personale, in altri impianti e, soprattutto in quello di Valentano, si sopprimono numerose corse per mancanza di Personale.
Forte deve essere la condanna nei confronti di coloro i quali non rispettano i cittadini e gli studenti che tutti i giorni si trovano ad aspettare un autobus che non passa. La Dirigenza aziendale non ha le capacità di far effettuare quei turni.
Peraltro, tale mancanza sembra non poter essere colmata per i continui osteggiamenti da parte di una sola sigla sindacale, che si ostina a proseguire nelle procedure di sciopero, non riconoscendo l’attuazione di un accordo siglato dalla stessa.
In sede Prefettizia, si ribadiva da parte di tutti, Azienda compresa, che l’accordo regionale firmato da tutte le organizzazioni sindacali prevedeva una soluzione per tutti gli impianti e ciò faceva decadere l’intervento parziale della Filt Cgil.
Forte deve essere il richiamo alla difesa dei diritti dei Lavoratori, senza fare degli stessi lotte di potere. Altrettanto forte deve essere la condanna nei confronti dell’esercizio della Cotral., che deve tutelare i cittadini e deve essere imparziale nel rispettare gli accordi.
La nostra cultura non può che essere a favore ed in difesa del lavoro, dei Lavoratori e di tutti i cittadini utenti del sevizio della Cotral.
Fit Cisl Viterbo
|