 |
Ferindo Palombella, presidente della Camera di Cammercio
|
|
|
- “Strategie di ingresso nel mercato russo”. E' il titolo dell’incontro in programma giovedì 14 aprile, dalle 9,30, al centro congressi dell’Aldero Hotel a Civita Castellana, in località Quartaccio.
Il workshop – promosso dalla Camera di Commercio di Viterbo in collaborazione con Sprint Lazio, Ice, Unioncamere Lazio e Bic Lazio – rientra nel ciclo di seminari “IntFormatevi” rivolti alle piccole e medie imprese del Lazio interessate all’internazionalizzazione.
“Grazie a questi momenti – spiega Ferindo Palombella, presidente della Camera di Commercio di Viterbo – imprenditori, dirigenti e quadri d’impresa possono mettere a fuoco le modalità per intraprendere percorsi commerciali con la domanda straniera e misurare le proprie capacità con le realtà internazionali”.
I temi dell’incontro illustreranno lo scenario economico e sociale della Russia, profilandone le potenzialità, i rischi legati alle operazioni di business e le modalità operative da osservare nelle transazioni commerciali.
E ancora, una disamina sugli strumenti finanziari proposti dalla normativa italiana a supporto delle imprese intenzionate a effettuare investimenti di natura produttiva o distributiva sul mercato russo e sulle relative tematiche di natura valutaria e finanziaria, il supporto bancario italiano a sostegno dei progetti di internazionalizzazione delle Pmi e la finanza agevolata.
All’incontro parteciperanno 75 imprese provenienti da tutto il Lazio, di cui oltre 30 della Tuscia.
Tra i relatori: Luigi Ferrelli dirigente dell’Area Formazione manageriale ICE, Valerio Alias di Sprint Lazio, Andrea Aguiari l’esperto in progetti di internazionalizzazione d'impresa, Daniela Cims per Unicredit Corporate Banking SpA e Milena Del Grosso per Ice.
Per informazioni: Sportello Internazionalizzazione www.sprintuscia.it - tel. 0761.234403.
|