- “Uirnet: la logistica integrata e intermodalità. Il sistema nazionale e le sinergie regionali”.
E’ questo il titolo del seminario organizzato da Uirnet Centro in programma venerdì 15 aprile a partire dalle 9 presso la sala Tirreno della Regione Lazio.
Ad aprire i lavori l’intervento di Renata Polverini, presidente della Regione Lazio, e di Bartolomeo Giachino, sottosegretario alle Infrastrutture e ai trasporti.
Insieme a Marcello Mariani, presidente di Uirnet Centro, interverranno Rodolfo De Dominicis, presidente di Uirnet spa, Giuseppe Guacci, segretario generale dell’Autorità portuale di Civitavecchia e Giuseppina Della Peppa, segretario generale di Anita (Associazione nazionale imprese trasporti).
Le conclusioni saranno affidate all’assessore regionale alle Politiche della mobilità e del trasporto onorevole Francesco Lollobrigida.
Lo stesso assessore Lollobrigida, peraltro, ha da subito condiviso l’importanza del cosiddetto “sistema Uirnet” ed ha promosso questo importante appuntamento, prima tappa di un workshop nazionale, insieme ad Uirnet Centro, presieduta da Marcello Mariani, società macroregionale che opera su Lazio, Umbria, Marche, Molise e Abruzzo.
|