 |
L'allenatore Petrucci con gli allievi |
|
|
- Esaltante risultato della squadra Larus nuoto di Viterbo al Meeting Regionale Primaverile riservato alla categoria Esordienti A che si è svolto lo scorso week-end nella piscina del Centro Federale di Pietralata in Roma e che ha visto ai blocchi di partenza centinaia di ragazzi di età compresa fra i 12 ed i 14 anni provenienti da tutto il Lazio.
La squadra allenata dal tecnico federale Petrucci Gianluca si è imposta sull’agguerrita schiera di partecipanti, classificandosi prima nella classifica generale di società, staccando la pluridecorata Aniene classificatasi seconda e l’Aurelia Nuoto, solo terza al termine della manifestazione.
La vittoria è stata costruita di gara in gara con l’ottimo risultato riportato dai ragazzi della Larus Viterbo, che aprono le ostilità con Francesco Gavazzi del 1998 che si piazza secondo nei 200 dorso staccato di solo un decimo dal primo classificato, facendo capire subito le intenzioni della squadra. Nei 200 misti (50 metri per ogni stile), Francesco giunge quarto a solo un decimo dal terzo ed ormai stanco chiude ottavo nei 100 dorso, ottenendo dei punti preziosissimi per la classifica generale di società.
E’ Sara Pasquini del 1999 che dà la scossa alla spedizione, conquistando l’oro nei 400 misti, gara composta da 100 metri delfino, 100 dorso, 100 rana e 100 stile libero, vincendo l’argento nei 200 misti e classificandosi quinta nei 200 metri rana.
Prestigioso risultato per la ragazza che, in gare massacranti come quelle disputate, dà prova di carattere e resistenza fisica, risultato di un duro ed intenso allenamento giornaliero.
Chiude la chermesse Giammarco Capaccioli, sempre del 1999, il quale riporta un settimo posto nei 100 dorso, un undicesimo piazzamento nei 200 dorso ed un dodicesimo nei 200 misti.
Risultato deludente? Niente affatto! Infatti, i suoi avversari, giunti prima di lui in classifica generale, sono tutti più grandi d’età, il che significa, che tra gli esordienti del 1999, risulta avere il primo tempo in ogni gara disputata, che fa sicuramente sperare in un bottino di medaglie per il campionato regionale primaverile del 2012.
Il prossimo appuntamento della squadra Larus nuoto Viterbo è per questo fine settimana ad Arezzo, dove i ragazzi parteciperanno al prestigioso Meeting del “Saracino” incontrando le delegazioni toscane, tra le più forti in Italia.
|