- Una vittoria sofferta, ma per questo ancora più bella, quella conquistata domenica scorsa dall'unica formazione dei Lions Alto Lazio rugby giovanile schierata per l'ultimo turno di campionato.
La squadra inserita nel girone 2 del campionato regionale Under 16, che giocava in casa a Santa Barbara, si è imposta sull'Arvalia Villa Pamphili per 34-31.
Con cinque mete per parte, a decidere le sorti dell'incontro, che ha visto i romani a un passo dalla clamorosa rimonta, sono stati i calci di trasformazione e un piazzato. Calci che hanno permesso ai "leoncini" di conquistare una prestigiosa vittoria con tanto di bonus per la classifica.
Si trattava del penultimo impegno della stagione 2010-11 per questo calendario, che il quindici allenato da Emiliano Cardoso e da Francesco Medori ha onorato con profitto per consolidare la terza piazza in classifica.
Ha osservato un altro turno di sosta invece, il secondo consecutivo, l'altra squadra under 16 Lions inserita nel girone 3.
In base al calendario il campionato regionale U16 affronta ora una lunga pausa - c'è anche la Pasqua di mezzo - per riprendere poi con l'ultimo turno fissato al 1° maggio. Giorno che vedrà schierate entrambe le squadre dei Lions Alto Lazio.
La società Lions Alto Lazio rugby riunisce le formazioni juniores - Under 18 e Under 16 - delle realtà del rugby locale Amatori Civita Castellana, Montevirginio minirugby e Union Viterbo.
|