- "Palco Aperto Spring”, buona la prima. Si è aperto all’Officina Belushi il concorso musicale per band emergenti organizzato da Andrea Cutigni, che come premio offre la possibilità di esibirsi a luglio sul palco centrale di “Caffeina”. La collaborazione tra lo staff del locale sulla Tuscanese, gli organizzatori della kermesse culturale e la scuola di musica Staff Music School offre così una vetrina importante per i giovani musicisti del territorio.
Hanno aperto la serata gli Psyco, gruppo rock formato da chitarra, basso e batteria che hanno dato il loro meglio nell’esecuzione del brano inedito.
A seguire i Mary Jane Kelly's, una giovane band con forte influenze rock irlandese, molto frizzante e divertente da sentire e da vedere. Il terzo gruppo, i Repsel, ha sfoggiato una ottima preparazione tecnica, eleganti e raffinati arrangiamenti, intelligenti riff di basso e chitarra, un’ottima dinamica di esecuzione anche nei brani piu“muscolosi”.
In ultimo il gruppo degli Anomala Vitis, ottima cover band, che riesce a trasformare anche il pop italiano piu commerciale in rock/blues suonato con molta energia e personalità. La manifestazione continuerà per altri quattro venerdi fino ai primi di maggio.
|