- Questo fine settimana di metà aprile 2011, presso la sala Tetraedro a Viterbo per “La festa degli incontri” andrà in scena lo spettacolo “Illusione amore mio” della compagnia Movimento Clown di Roma, uno spettacolo destinato ad un pubblico adulto, ma per sua natura adatto anche ai più giovani.
“Illusione amore mio” racconta la storia di una goffa giovane donna di nome Olga che cerca disperatamente di rendere felice la madre che la vorrebbe “donna perfetta sposata e con figli”, purtroppo senza mai riuscirci.
Olga, impaurita dalle relazioni con gli uomini, crea con l’aiuto delle sue particolari coinquiline, un mondo illusorio sull’idea preconcetta dell’amore romantico: si inventa amori impossibili giocando con fotografie di uomini sconosciuti, dimenticando la vera relazione con l’altro e con sé.
Nel suo reiterato gioco una sera per errore invece di scattare la foto all’ennesimo uomo, la scatta a se stessa. Guardandosi attraverso la foto, scopre il suo valore di donna, raggiunge il mare di notte e per la prima volta si ascolta in silenzio.
La compagnia Movimento clown nasce dall’incontro di tre clown donne nel 2007 a Prato. Lo spettacolo “Illusione amore mio” ha partecipato al festival del teatro presso “La casa delle culture” di Roma nel novembre 2008 e nel giugno 2009 ha partecipato, vincendo il primo premio, al concorso Comici in breve del Teatro San Genesio di Roma.
Nel luglio 2009 ha preso parte al Festival di teatro di strada “Mercantia” di Certaldo. Nel febbraio 2010 è stato inserito nella stagione teatrale del teatro San Genesio di Roma e a maggio 2010 è stato presentato nella rassegna di arte, musica e teatro “Innesti” realizzata presso il comune di Montalto di Castro con l'organizzazione dell'associazione Tanaliberatutti e dell'associazione Teatredro.
Nel 2011 la compagnia Movimento Clown ha prodotto e presentato a Roma il suo ultimo lavoro dal titolo “Buscando”.
Le tre attrici da anni impegnate nell'ambito del teatro e del teatro del bambini saranno a Viterbo questo fine settimana. “Illusione amore mio” è uno spettacolo comico poetico di teatro clown moderno, in cui l’ironia e il lavoro corale accompagnano lo spettatore. La regia è di Anna Rizzi, in scena Anna Cisternino, Anna Rizzi e Olimpia Adriani; accompagnamento musicale dal vivo Anna Cisternino (organetto).
Appuntamento in via Chigi 12, per le repliche di venerdì 15 e sabato 16 aprile alle 21, mentre la replica di domenica 17 sarà alle 18.
Per info e prenotazioni: info@tetraedro.org, 368 3750512 - 333 3183300 - 0761 1987135
|