 |
La strada indicata da Pietro Miceli
|
|
|
Riceviamo e pubblichiamo- Spettabile redazione di Tusciaweb,
desidero tramite le vostre pagine segnalare una particolare situazione relativa alla viabilità.
La zona dell'attuale tribunale di Viterbo è ormai molto trafficata, cosa che appare molto chiara dalle quotidiane code che si creano su via Falcone e Borsellino alla confluenza con la Tuscanese.
A pochi metri di distanza, sempre sulla Tuscanese, sbuca un breve tratto di strada (stando alla segnaletica si tratterebbe di via Giovanni XXI) da anni praticamente completato e asfaltato ma mai aperto.
Infatti l'accesso/uscita di questa via è sbarrato da alcuni "New Jersey" di cemento.
Ora, chi arriva dalla Tuscanese e deve dirigersi verso università, carabinieri, via Galvani e quindi Tangenziale ovest, potrebbe deviare su via Giovanni XXI e poi via Pacinotti, snellendo almeno un po' la mole di traffico che si riversa ogni giorno sul groviglio di svincoli Tuscanese-Cassia-tribunale.
Viceversa chi è incolonnato su via Falcone e Borsellino e potrebbe deviare su via Pacinotti e poi su via Giovanni XXI per immettersi sul flusso principale della Tsucanese.
Non so quali problemi finora ne abbiano impedito l'apertura, ma sono ormai anni che questa strada è finita ma chiusa. Forse si attende l'ultimazione del mega centro commerciale che sta nascendo lì accanto?
E' possibile saperne qualcosa? Aprirla intanto non risolverebbe certo i guai del traffico viterbese, però se non altro eliminerebbe l'ennesimo "imbuto".
Spero che l'amministrazione comunale possa darmi qualche delucidazione.
Pietro Miceli
|