- Una partecipazione al di sopra di ogni più ottimistica aspettativa ha caratterizzato la prima edizione della Festa della fioritura, tenutasi a Celleno
vecchio e nelle campagne circostanti.
In apertura della manifestazione è stata presentata la nuova bandiera tricolore composta dal verde delle foglie di ciliegio, bianco dei fiori e rosso dei frutti.
La bandiera accompagnerà tutte le manifestazioni pubbliche che si terranno a Celleno a cominciare dalla Festa delle Ciliegie di giugno.
Quindi, circa 150 partecipanti si sono incamminati nella campagna cellenese per approdare ad uno splendido campo di ciliegio fioriti per una salutare merenda offerta dalla Pro Loco.
La Festa della fioritura è stata dedicata alla solidarietà con il Giappone colpito dal terremoto, e ha visto la partecipazione anche di un piccolo gruppo di cittadini giapponesi residenti nella Tuscia.
Di questa dedica il Comune di Celleno ha informato l'Ambasciata del Giappone in Italia.
L'amministrazione comunale, la Pro Loco e il Comitato per la valorizzazione della Ciliegia di Celleno intendono rinnovare questa iniziativa anche negli anni prossimi facendolo diventare un appuntamento fisso della primavera viterbese arricchendolo di eventi e iniziative culturali, gastronomiche e solidali.
|