- Successo per la tappa ronciglionese del tour del gruppo rock “Le Orme”, che domenica si è esibito al teatro comunale E. Petrolini.
Il gruppo, nato e divenuto famoso negli anni sessanta ed attualmente in giro per la penisola con tour teatrale iniziato il 21 marzo, con concerti che toccheranno Roma, Napoli, Lecce, Treviso, Trieste, Ferrara, Torino e Milano per concludersi a Venezia il 25 aprile, ha proposto brani tratti dal nuovo cd “La via della seta”.
In scaletta, oltre ai nuovi brani, i più grandi classici del gruppo tra i quali “gioco di bimba”, “collage”, “sguardo verso il cielo”, “cemento armato”, “la porta chiusa”, “maggio”, “contrappunti”, “vedi Amsterdam”.
Ad esibirsi sul palco la formazione a sei elementi già protagonista del tour 2010: Michi Dei Rosi (batteria), Michele Bon (tastiere, voce), Fabio Trentini (basso, chitarra acustica, voce) Jimmy Spitaleri (voce), William Dotto (chitarra elettrica ed acustica), Federico Gava (pianoforte, tastiere).
Il concerto è stato presieduto da una conferenza stampa, che si è svolta nella sala consiliare.
In supporto al concerto, alle 15,30 è stata presentata in anteprima la mostra fotografica “Progressivamente 70: concerti degli anni ‘70”, curata da Guido Bellachioma, con esposizione di foto inedite in bianco e nero del fotografo Fabio D’Emilio, che ritraggono i momenti più salienti dei concerti che le band più famose degli anni sessanta hanno tenuto a Roma.
Le fotografie esposte, saranno messe all’asta ed il ricavato andrà a sostenere le spese mediche di una batterista romana gravemente malata.
Ad accogliere “Le Orme” in Comune, giornalisti, fotografi del viterbese e numerosi fan, giunti anche da regioni limitrofe.
|