Riceviamo e pubblichiamo - Continua la serie di iniziative che il Partito democratico e i Giovani democratici di Viterbo, insieme ai circoli territoriali del Pd, stanno organizzando in tutta la provincia contro il tentativo del centro destra alla Regione Lazio di smantellare i consultori familiari.
Se dovesse essere approvata la proposta di legge di riordino, la cosidetta legge Tarzia, i consultori perderebbero la propria natura di centri per la promozione della salute della donna. Oggi più che mai c’è bisogno di rilanciare queste strutture, pubbliche e completamente gratuite, potenziandone gli organici e le attività.
E’ l’occasione per lanciare la raccolta di firme a sostegno della petizione popolare contro la proposta di legge.
“Salviamo i consultori familiari”: questo il titolo dell’iniziativa che Mercoledì 13 aprile, alle 18, il circolo del Partito democratico di Ronciglione ha organizzato nella sala del collegio.
Introduce Anna Guadagnini, della direzione provinciale del Pd, modera Claudia Giovanforte del circolo di Ronciglione. Intervengono Andrea Egidi, segretario provinciale del Pd, Michele Bassanelli, segretario provinciale dei Gd e Sara Battisti, segretario regionale dei Gd Lazio. Conclude il consigliere regionale Giuseppe Parroncini.
Giovedì 14 aprile, alle 18, l’iniziativa si svolgerà a Tuscania, nella sala della biblioteca comunale. Dopo l’introduzione del coordinatore del circolo di Tuscania, Luigi Pinacoli, interverranno Andrea Egidi, Michele Bassanelli, Anna Guadagnini, della direzione provinciale e il consigliere regionale Giuseppe Parroncini. Conclude Maria Coscia, parlamentare del Pd. Modera l’incontro Serenella Pallottini, capogruppo Pd Consiglio Comunale di Tuscania.
Federazione provinciale del Partito democratico Viterbo
|