- La Foresta Rieti – Belli Cgt Viterbo 56 – 60
LA FORESTA: Giovannelli, AmedeI, Iacoboni, Petroni, Colantoni, Davico, Petrucci, Giancristoforo, Donati.
Allenatore: Di Fazi
BELLI CGT: Peroni, Bitetto, Cammillucci, Franzé 11, Ottaviani 3, Pigliafreddo, German 16, Carbone 9, Bagaglini ne, Farnetani 2. All: Cipriani
ARBITRI: Gammella di Ardea e Cassiano di Roma
La Belli Cgt espugna il parquet del La Foresta Rieti e, grazie a questo successo, conquista il terzo posto finale nel girone A del campionato di serie C regionale.
La formazione di coach Fausto Cipriani prima domina l’incontro, raggiungendo anche il +21, poi subiscono la reazione dei locali e rischiano di perdere una gara molto importante, salvandosi però con grande esperienza e solidità.
L’inizio è tutto di marca neroarancio, i lunghi fanno il vuoto sotto canestro grazie ai muscoli e al talento e il vantaggio sale rapidamente in doppia cifra. Oltre a Pigliafreddo e Franzè, anche German si mette in bella evidenza, contribuendo con canestri importanti alla netta fuga della Belli Cgt che arriva fino al +21.
Sembra tutto facile, anche perché i padroni di casa non si giocano nulla mentre i viterbesi hanno bisogno di vincere per agganciare la terza posizione.
I ragazzi di coach Di Fazi, però, non ci stanno a perdere in casa e reagiscono con grande convinzione; già nel terzo periodo il La Foresta inizia il recupero ma è nella quarta frazione che la partita si riapre completamente, visto che i sabini si portano ad un solo possesso di distanza ed hanno in qualche occasione la possibilità di pareggiare.
La Belli tiene duro e trova i canestri decisivi dai suoi giocatori più ispirati, centrando così l’obiettivo della vigilia; nei quarti di finale dei playoff che scatteranno a maggio, la squadra viterbese dovrà vedersela contro Terracina, sesta classificata dell’altro raggruppamento, in una serie al meglio delle tre partite.
|