- La magia della moda e della bellezza ha infiammato il forte Michelangelo a Civitavecchia.
Oltre 1500 persone sabato 4 luglio, hanno riempito il Maschio in occasione della 3° edizione di Arte e moda sotto le stelle, organizzata dalla scuola di portamento di Gloria Salipante.
Dal romanticismo dell’alta moda degli abiti da sposa proposti dalla Maison internazionale Nicole Fashion Group (sedi anche a Milano e Roma) tutta la serata ha affascinato il pubblico.
Ha gli occhi castani striati d’oro e lunghi capelli neri Miss Francesca Burchi, eletta Miss Civitavecchia Elegance. "Non mi aspettavo di vincere è la prima volta che sfilo", dice commossa.
Ha 26 anni, segno zodiacale Toro è alta 1,70, lavora come impiegata nell’azienda di famiglia. "Parteciperò ad altri concorsi e spero di vincere ancora - ha aggiunto - mi piace il mondo della moda. Dedico la vittoria a mia madre".
Il suo fidanzato Stefano prima del concorso le aveva detto: "Se vinci ci lasciamo". "Da questa forse sera sarò single", conclude la bellissima reginetta.
Seconda con la fascia di Miss Forte Michelangelo la sedicenne Moira Monti. "Dedico la vittoria a tutta la mia famiglia e al mio fidanzato". Al terzo posto ex aequo Federica Incalcaterra, 15 anni, segno zodiacale Toro, alta 1,70 capelli neri, occhi castani, frequenta il settore moda dell’Isis Calamatta, la sua passione il canto, il suo sogno diventare stilista. "Dedico la vittoria a mia zia e a una persona importante della mia vita".
Con lei a indossare la fascia di Miss Portamento anche Silvia Coletti.
Bionda occhi azzurri, segno zodiacale cancro. Sogna il suo futuro nel mondo della moda. Miss Immagine, al 4° posto, è Sara Ferri, al 5° con il titolo di 5° Miss In Gambissima Elisa Barlaam. Ilaria Taranta è Miss volto più bello e Nicole Ciocci Miss Fotogenia.
Si sono destreggiate sulla passerella prima con i bikini poi con gli abiti da sera dell’alta moda Sari. Difficile per la giuria, presieduta da Giuseppe Dimito decretare le vincitrici.
Bellissime infatti anche le altre: Giorgiana Ciobano, Elena Depennata, Lory Filipe, Tania Panella, Martina Corsini, Anna Finocchiaro, Teresa Calvia, Diletta Ceccacci. In giuria tra gi altri, l’assessore di Santa Marinella Pino Galletti, che ha donato una targa a Gloria, due produttori Rai, il Conte Malatesta di Radio Roma, Alfredo Esposito direttore responsabile del Castello di Santa Severa, Domenico Parenti presidente di “Moda Oggi”, Mauro Pepi, patron di Miss Modissima, l’attore Alessandro Fiorucci, il delegato alle politiche giovanili Gaudenzio Parenti e al Forte Michelangelo Fabrizio Reginella.
Sete fruscianti, veli di pizzi ricamati con swaroski, con il tradizionale abito bianco e il rosso, colore preferito di quest’anno, nastri tra romanticismo e sogno per il giorno più bello.
Così le modelle della Scuola di Portamento sono entrate nel mondo delle professioniste con la Maison Nicole. Bravissimi Valentina Fantini, (prossima a laurearsi in ingegneria), Fabiana Amodeo, Valentina Varlese, Alena Bravetti, Federica Rignani, Livia Castelletti, Manrika Dini, Jessica Conti, Eleonora Bellumore e Roberto Benni hanno dominato la passerella sfilando i capi della stilista Francio, la moda mare, giorno, notte di Parah, Cotton Baci Rubati e l’alta moda Sari della boutique Bloomers.
Luminose le indossatrici, con la morbidezza della seta poggiata appena sulla pelle, pizzi che disegnavano seni perfetti con il fascino del décolletè delle scollature. E in un perfetto equilibrio tra praticità ed eleganza il pret a porter, i costumi a cravatte, stampe animaliers e paillettes, tessuti elasticizzati tra shorts e fuseaux da indossare sulla spiaggia.
Ancora una volta hanno fatto centro la direzione artistica della serata di Gloria Salipante e la regia di Gabriella Bianchi, la ricerca e direzione musicale di Giulio Castello che hanno saputo tenere inchiodati alle sedie il numeroso pubblico fino alla fine.
Da dieci e lode l’inossidabile Sammy Barbot che con la sua incredibile voce nella performance ha coinvolto il pubblico.
Non da meno la cantante Anna Laura Lelli e il sassofonista Umberto Costantini. Perfette le acconciature di Hair Studio Rosy, il trucco di Stefania, ottimi la grafica dell’evento della dottoressa Marianna Errico e l’impianto audio e luci di Pier Luigi Firicano.
Era presente il presidente della Conf Commercio Vincenzo Palomba, il comandante del Forte Michelangelo Piero Pellizzari, i delegati della Nicole Fashion Group Nicole Mantozzi e Carlo Mastrandrea, il presidente dell’associazione Vittime della strada Antonio Lerario.
|