Riceviamo e pubblichiamo
- Gentile direttore,
Sabato il comune di Viterbo nella persona del commissario straordinario Giovanna Menghini, ha inviato a tutti i consiglieri comunali, e circoscrizionali, nonché ai loro presidenti, la notifica dello scioglimento dei consigli comunali e circoscrizionali, dopo le dimissioni straordinarie ed irrevocabili del sindaco di Viterbo Giancarlo Gabbianelli.
Il sottoscritto Valter Rinaldo Merli, consigliere di circoscrizione di FI per 9 anni (2 mandati) con elezione prima alla terza circoscrizione (5 anni), poi eletto per 4 anni alla quarta circoscrizione, mai tradito il partito di appartenenza, e cambiato casacca, sottolinea che con lo scioglimento dei consigli di circoscrizione, la prossima tornata elettorale, non vedrà più riconfermati i consigli di Circoscrizione.
Questo per volere della Finanziaria Prodi, quindi a livello di territori non saranno più presenti i rappresentanti di quartiere.
Per noi ormai ex consiglieri di circoscrizione, sfrattati in malo modo dal governo Prodi e dalle anticipate dimissioni del sindaco Giancarlo Gabbianelli, il mandato quindi è scaduto e non più rinnovabile.
Ma non basta, non troviamo un posto in lista per la candidatura a livello comunale, perché i soliti noti della politica Viterbese cambiano casacca sempre nel momento giusto, e si collocano, o vengono collocati, al posto giusto sul carro del probabile vincitore.
Mi chiedo: come bisogna fare per trovare un posto in lista (al sole)?.
Valter Rinaldo Merli