Riceviamo e pubblichiamo - In vista delle elezioni politiche del 13-14 aprile, che vedranno contrapporsi il Popolo della Libertà ed il Partito Democratico, al fine di sostenere con maggiore partecipazione il progetto che porterà alla fusione dei partiti di Alleanza Nazionale e Forza Italia, ritengo necessario unire da subito le energie e le idee del partito cui appartengo con quelle degli amici di Forza Italia.
Per questa ragione ho deciso di uscire dal Gruppo Consigliare “Insieme con Alleanza Nazionale”, mantenendo la carica di consigliere comunale.
Seguendo l’indirizzo programmatico dettato dal presidente Gianfranco Fini, che vuole la costituzione di un partito unico del centro-destra insieme a Forza Italia, e i suggerimenti che molti amici e simpatizzanti di An mi hanno rivolto, ritengo utile contribuire da subito alla formazione di un nuovo soggetto che a livello locale unisca le forze di opposizione contro la maggioranza di sinistra.
Spero che questa mia scelta riesca a stimolare l’elettorato di Montalto e Pescia che non ha condiviso la decisione del centro-destra di presentarsi diviso alle scorse elezioni comunali ad unirsi e ritrovare insieme le forze per sconfiggere l’amministrazione comunale di sinistra e rilanciare l’immagine e l’economia del nostro paese.
Ho meditato molto su questa decisione, che ritengo costruttiva.
Rimango un convinto tesserato di Alleanza Nazionale, ma credo che questa scelta interpreti in maniera fedele il pensiero e la volontà degli elettori che mi hanno sostenuto nell’ultima campagna elettorale.
Il mio impegno quale consigliere comunale continuerà con le stesse energie di sempre, rafforzato dall’aiuto e dalla collaborazione di tutti coloro che vorranno sostenere attivamente il progetto del partito unico.
Il consigliere comunale
Marco Fedele