 |
Giancarlo Gabbianelli
Copyright Tusciaweb |
- Nel Pdl qualcosa si muove.
Si lavora alacremente nel partito per chiudere le liste del Comune. Forse già in serata sarà messa la parola fine e limati gli ultimi dettagli.
Quella del Popolo della libertà è ormai in fase avanzata. Più indietro la definizione della lista civica.
La prima, politica, salvo imprevisti vedrà capolista Giancarlo Gabbianelli e subito dopo Giovanni Arena.
L’ex assessore azzurro concorre anche per il Senato in posizione defilata: al numero diciotto. Arena potrebbe essere il protagonista di un exploit.
In caso di vittoria del Pdl, secondo un primo calcolo ne sarebbero eletti quindici. Considerando che chi assumerà incarichi dovrà dimettersi da senatore, qualche chance di ripescaggio c’è.
Per il Comune, in generale, in lista riconfermati in blocco o quasi tutti i consiglieri e gli assessori uscenti, tranne qualche eccezione.
Non sarà della partita Vincenzo Gasbarri. Ottavio Raggi, invece ci sarà, ma candidato in quota partito socialista di Stefania Craxi. Dei Popolari Liberali di Socciarelli, tre dovrebbero essere presenti: Taborri, Bennati e Muroni. Più incerta la posizione di Salvatori.
Tra i fuoriusciti dall’Udc c’è anche l’ex assessore Sandro Zucchi, rientrato in Forza Italia e ricandidato dagli azzurri.
Spazio anche ai Circoli delle libertà della Brambilla, rappresentati a Viterbo in lista da Andrea Marcosano e Maculani jr.