Riceviamo e pubblichiamo - Per festeggiare il centenario dell’8 Marzo festa internazionale delle donne, è stato da me e dall’amministrazione provinciale prodotto un calendario ed un video dedicato a tutte le donne che operano nelle forze dell’ordine, cittadine e del volontariato.
Tutto questo ha anche uno scopo di solidarietà, infatti il ricavato della vendita sia del calendario che del video andrà devoluto all’Associazione “Beatrice”.
Beatrice è un’associazione di volontariato nata a Viterbo, finalizzata alla solidarietà sociale, che opera attraverso l’informazione per la prevenzione dei tumori alla mammella.
E’ dedicata a tutte le donne: a quelle che nel corso della vita si trovano coinvolte nel delicato problema del tumore al seno e a tutte le altre che, pur non dovendo affrontare personalmente il problema, possono acquisire strumenti utili per aiutare coloro che nel hanno bisogno.
Gli obiettivi principali dell’Associazione Beatrice sono quelli di: promuovere le informazioni corrette e aggiornate sul tumore al seno; diffondere la cultura della prevenzione; farsi carico delle difficoltà che affrontano le donne con il tumore alla mammella; richiedere nel territorio viterbese la migliore qualità di cure; sostenere il Gruppo Integrato di Senologia di Belcolle.
Durante la manifestazione è stato donato alle donne anche un altro dvd dal titolo: La Via della Luna, che potrà su richiesta anche questo essere acquistato.
Proprio per contribuire alla realizzazione di questi obiettivi, sia il calendario che i video sono in vendita al prezzo di euro 5,00 c/o il mio ufficio in P.zza Mario Fani 2 e si possono anche prenotare telefonando allo 0761/313225 o 0761/313495 o 0761/313229.
Mi preme ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dei materiali: Active
Network del Dr. Paolo Fusi Sponsor ufficiale dell’iniziativa. Boni Alfredo e Luca Tallevi paginegialloblu.com, per la realizzazione del calendario e del video sulle forze dell’ordine.
Video Solution di Luca Baffo, Patrizia Sibi e Guido Landucci per la realizzazione del video “ La via della Luna”. Un ultimo ringraziamento a tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni di volontariato che sono intervenuti numerosi alla manifestazione.
Daniela Bizzarri
Consigliera di Parità della Provincia di Viterbo