 |
Severo Bruno si candida con il Pd
Copyright Tusciaweb |
- Le liste per il comune sono alla stretta finale.
Nel Pd, Severo Bruno, che la scorsa tornata elettorale diede vita a una lista civica che da sola prese il 5,6 per cento, ha deciso di candidarsi nella lista del Pd.
Un atto tutto politico, vista la possibilità concreta di battere il centrodestra, Bruno non si è voluto tirare indietro e dare il suo contributo.
Altra novità nella lista civica che sostiene la candidatura a sindaco di Sposetti. Capolista è Renzo Trappolini, anche in questo caso una candidatura pesante.
Con Brachetti che sostiene la candidatura di Sposetti.
I vertici dell'Udeur si sono schierati con il Pd. Tanto che Brachetti parteciperà oggi alla manifestazione di apertura della campagna elettorale di Sposetti oggi in provincia.
Ultima piccola indiscrezione: la lista del Pd vedrà i candidati in ordine alfabetico. Sarebbe stata bocciata la pretesa di Serra di essere capolista.
Nell'Udc, dopo la discesa in campo di Gigli come candidato sindaco, va registrata la non candidatura di Santucci che ha deciso in questo momento delicato di dedicarsi al partito.
Nel centrodestra, la Lista l'aeroporto va al collegamento con il Pdl. Come dire che dopo anni di lavoro da parte del suo leader Bartoletti per accreditare una azione al di sopra dei vari partiti, lo stesso Bartoletti avrebbe deciso di svendere il suo patrimonio di autorevolezza.
Un errore politico e di prospettiva.
Intanto sembra che alla Camera si sia diffuso il panico alla notizia di una possibile elezioni di Bigiotti. Starebbero già allestendo un ufficio apposito con una trentina di commessi a disposizione di Bigiotti solo per sbrigare tutte le pratiche relative alle sue interrogazioni.
All'ufficio stampa qualcuno degli addetti già si sarebbe dato malato, visto che Bigiotti, una volta conquistato lo scranno, sarebbe deciso a mantenere il dieci per cento dell'attività di comunicazione sviluppata da solo in Provincia.
Insomma, l'iperattivo consigliere dell'Udc avrebbe già terrorizzato quei fannulloni della capitale.