- La città di Tarquinia va in rete.
E’ stato, infatti, attivato il portale dell’ufficio del turismo dove sarà possibile reperire ogni informazione utile sul comune etrusco: dalle strutture alberghiere alle attività ristorative, dal calendario di eventi e manifestazioni culturali e spettacoli promossi dall’amministrazione comunale ai numeri utili dei servizi presenti nella città.
L’iniziativa è stata realizzata dall’assessore al turismo Roberto Rosati. “Abbiamo finalmente colmato una grave lacuna afferma Roberto Rosati . Non era, infatti, possibile che una città turistica come Tarquinia, dichiarata patrimonio mondiale dell’Unesco, non avesse un portale, dove trovare informazioni utili”.
All’interno del sito, attraverso una serie di link, semplici da usare, il navigatore potrà, quindi, accedere alle numerose pagine contenute in esso e conoscere cosa la città può offrire.
“Siamo convinti che il sito si rivelerà utilissimo sia per i cittadini tarquiniesi, sia per i tanti turisti che prima di venire vogliono conoscere in ogni suo aspetto il paese. E in proposito si rivelerà fondamentale il contributo delle associazioni locali e delle attività imprenditoriali operanti nel settore turistico.
Esse potranno richiedere di lasciare gratuitamente le proprie informazioni, arricchendo così ulteriormente di contenuti il portale, il cui indirizzo è www.ufficioturistico.comunetarquinia.it”.
La realizzazione del sito s’inserisce nell’ambito più ampio della programmazione che l’assessorato al turismo sta portando avanti, con il fine d’inserire Tarquinia nei grandi circuiti internazionali turistici.
“In questo settore dobbiamo ancora lavorare molto conclude Roberto Rosati . Il portale rappresenta un ulteriore passo in avanti per valorizzare il prodotto Tarquinia, ma è necessario crescere ulteriormente.
E per farlo ed essere competitivi è necessario creare una sinergia con le realtà locali”.