Riceviamo e pubblichiamo
 |
| Copyright Tusciaweb |
- Grande spettacolo alla “Prima edizione del Circuito del Poggino per auto d’epoca” “ Trofeo Donna 2008”, svoltosi domenica scorsa 9 marzo 2008 in località Poggino, dove è stato creato un apposito circuito di 1500 mt. chiuso al traffico.
La manifestazione organizzata dallo Spider Club di Viterbo, ha visto partecipare trenta equipaggi che si sono sfidati in una prova di regolarità che ha visto i concorrenti effettuare complessivamente tre giri di circuito, durante i quali, stabilito il tempo del primo giro a proprio piacimento, dimostrare la regolarità della guida effettuando il secondo e terzo giro con un tempo il più vicino possibile al primo, le differenze di tempo hanno determinato le penalità dei partecipanti.
Durante la prova non è stato consentito il sorpasso tra i concorrenti e non è stata data la possibilità di fermare l’auto.
Numerosa la presenza femminile in una gara organizzata appositamente in occasione della Festa della Donna.
Inoltre il libero accesso per tutti nella zona adibita a box, con la possibilità di vedere da vicino le belle auto d’epoca hanno attirato in zona poggino numerosi spettatori.
La premiazione svoltasi nel pomeriggio presso il Ristorante Monteparadiso ha visto il Consigliere Comunale uscente di Viterbo Enrico Maria Contardo, organizzatore della manifestazione, premiare i vincitori delle rispettive gare.
Per la gara uomini, 1° Fabio Paoletti su A112 Abarth; 2° Mimmo Patara su Triumph TR3; 3° Stefano Cavarretta.
Per la gara riservata alle Signore 1^ classificata Luana Brachino su Fiat 500; 2^ Giuliana Chiodi su A112 Abarth; 3^ Ombretta Perlorca su Fiat 124 Spider America.
Spider Club Viterbo