 |
L'assessore Mauro Rotelli
Copyright Tusciaweb |
Riceviamo e pubblichiamo - Rispondiamo alla lettera inviata alla Vostra Redazione da Alessio Genovese (Gli asili nido riaprono, la mensa no).
Innanzitutto ci chiediamo come mai un genitore che frequenta il nostro asilo da più di un anno non chiarisca direttamente con la nostra struttura le sue preoccupazioni, e se realmente preoccupato come mai fa delle domande alla stampa e non a noi?
Siamo dispiaciuti di questo, vista la nostra costante disponibilità al colloquio e visto che tra le educatrici del nido c’è anche una familiare del signor Genovese, che avrebbe subito fugato ogni suo dubbio.
Comunque preso atto che questo deve essere il mezzo qui rispondiamo.
Tranquillizziamo Alessio Genovese ribadendo quello che già è stato detto alla riunione svoltasi ieri nel nostro asilo (dove era presente non lui ma sua moglie):
per quanto riguarda la mensa già da maggio scorso il servizio pasti viene svolto direttamente dalla nostra struttura con autorizzazione dataci dalla Asl.
Questo avviene sotto il controllo della nostra pediatra e i pasti vengono preparati da personale addetto e non di certo dalle operatrici (educatrici). I menù e le grammature rispettano i parametri dati dalla Asl per tutti i nidi.
L’ esperienza e la passione con cui svolgiamo il nostro lavoro ci porta quotidianamente a mettere in primo piano il benessere dei piccoli che frequentano l’asilo, per questo siamo a disposizione di tutti i genitori per qualsiasi altro chiarimento, con l’augurio di un felice anno scolastico.
La direzione Asilo Nido di Bagnaia