 |
| Copyright Tusciaweb |
Riceviamo e pubblichiamo
- Desidero esprimere il mio personale compiacimento a Forza Italia e al comitato per l'aeroporto per l’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta di consensi a favore della realizzazione dell’aeroporto civile di Viterbo effettuata sulle pubbliche vie.
Solo la divulgazione delle positive ed immediate ricadute economiche ed occupazionali conseguenti all’insediamento dell’aeroporto civile, effettuata persona a persona, può promuovere una forte presa di coscienza popolare, indispensabile per ottenere la spinta finale che trasformerà l’attuale aeroporto militare anche aperto al traffico civile per ospitare il terzo scalo del Lazio.
E’ indispensabile che tutti sappiano delle positive valutazioni tecniche espresse dagli organi nazionali preposti alla sorveglianza e sicurezza dei voli, delle altrettanti positive valutazioni economiche delle compagnie aeree, dei forti ritorni in ricchezza ed occupazione su tutto il territorio dell’etruria che la realizzazione a Viterbo del terzo scalo aereo del Lazio può portare.
Quella dell’aeroporto è per Viterbo la più grande occasione degli ultimi 500 anni, non possiamo, non dobbiamo mancarla non dobbiamo permettere ad alcuno di potercela scippare.
E’ per questo che plaudo alla raccolta popolare di consensi effettuata da Forza Italia e dal comitato per l'aeroporto, è per questo che, nuovamente, invito tutti gli altri partiti, indistintamente, a prodigarsi, mettendo in atto tutte le iniziative che riterranno più opportune purchè mirate alla divulgazione del messaggio in tema.
Questo è un momento storico per l’intero territorio viterbese che deve vedere accantonate ogni tipo di rivalità tribali e che tuttalpiù può vedere le varie parti gareggiare per mettere in campo le più significative ed incisive iniziative atte a promuovere l’aeroporto di Viterbo, affermando aeroporto “si” lo vogliamo.
Si, ritengo che, sarà proprio dall’atteggiamento tenuto in queste ultime settimane dai vari partiti, dai vari sindacati, dalle varie associazioni e dai loro rappresentanti che i cittadini del viterbese valuteranno chi è con loro e chi non lo è.
Cercando di essere più chiaro, chi non si adopererà vistosamente con tempestività e con tutti i mezzi a promuovere l’aeroporto viterbese, anche a costo di dispiacere a qualche referente regionale o nazionale, non sarà ritenuto degno di rappresentare alcuno e quindi…
Con grande compiacimento apprendo che anche al comune di Vetralla e al comune di Barbarano Romano sono state presentate mozioni pro aeroporto viterbese e mi auguro, che, come è avvenuto a Viterbo, tali mozioni si trasformino in delibere con espressione unanime.
Desidero esprimere un grazie a tutti i mezzi di informazione che si sono adoperati e che sono certo lo faranno anche nelle prossime settimane, seguendo le iniziative in merito.
Comune di Viterbo
Presidente II commissione consigliare
Bernardino Porciani