Riceviamo e pubblichiamo
- Sono iniziati giovedi 6 settembre i corsi pomeridiani della scuola atletica 2007-2008, organizzati dalla Atletica alto Lazio Colavene, presso la palestra dell'Istituto Superiore "F. Besta" in Via Petrarca a Civita Castellana.
Subito alta è stata l'affluenza dei giovani atleti sin dalla prima giornata di allenamenti, che aspettavano con trepidazione il ritorno all'attività, dopo la pausa estiva, segno evidente che questa bellissima disciplina sportiva sta prendendo veramente corpo e sta interessando sempre più i giovani.
Questo grazie anche alla incessante promozione sportiva svolta dalla società, dai risultati ottenuti nelle varie gare e manifestazioni promozionali, effettuate lo scorso anno dai giovani iscritti ai corsi, ed anche dagli ottimi risultati che la società ottiene nei vari livelli con gli atleti più grandi, e prechè no, anche dai buoni e sani valori che trasmette.
Gli Istruttori federali della società, Antonella Calcinari, Manila Pazzaglia e Giorgio Cimarra hanno accolto con vero piacere questa ripresa delle attività cosi numerose, lo stesso i dirigenti della società che insieme a loro sono riusciti a trasmettere a molti giovani un vero segnale positivo dello sport di base.
Una cosa che colpisce positivamente l'attenzione è che, molti di questi giovani hanno ancora negli occhi la gioia di aver partecipato ad un momento importante della propria vita, sia nelle varie gare o manifestazioni svolte, sia nella Festa dell'atletica giovanile e nella Festa del decennale della società, organizzate dall'Alto Lazio atletica colavene a febbraio e marzo.
In queste occasioni hanno potuto aquisire la convinzione che stanno veramente facendo parte di un progetto di vera promozione dello sport e di rilancio dell'atletica leggera, un bel momento di crescita per loro.