- Procede a pieno ritmo il cantiere per la riqualificazione dell’accesso sud e la prossima settimana segnerà un momento particolarmente significativo dell’avanzamento dei lavori.
Con un trasporto eccezionale verrà infatti portato, e con ogni probabilità montato alle prime ore dell’alba, il ponte di legno che consentirà di dare sicurezza e continuità alla passeggiata sul mare, in prossimità dell’impianto semaforico all’altezza del ponte di San Gordiano.
La struttura, già composta in un corpo unico in legno lamellare, pesa tredici tonnellate ed è lunga 25 metri, per due metri di larghezza utile. Collegherà i due tratti di marciapiede tra lo stabilimento balneare “Baia dell’orso” e il ristorante “L’Ideale”. Saranno pertanto necessarie delle limitazioni al traffico veicolare, ragion per cui l’operazione di montaggio avverrà in ore sostanzialmente notturne.
“Questo intervento, dopo quello di realizzazione della rotonda allo svincolo di San Gordiano dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Enrico Zappacosta è solo il secondo di una serie di interventi che l’Amministrazione sta programmando per rendere più sicuro, fruibile e gradevole l’intero accesso sud.
Sono allo studio ulteriori soluzioni, che vadano anche a migliorare l’annoso problema della transitabilità dello svincolo di Campo dell’oro e dello stesso accesso in città, intanto comunque per la prossima settimana anche la strettoia all’altezza del semaforo, particolarmente pericolosa per i pedoni, si trasformerà in un gradevole percorso camminabile”.