 |
Francesco Battistoni
Copyright Tusciaweb |
Senza filtro - Leggendo alcune determine dell’assessorato ambiente una in particolare mi ha suscitato una certa curiosità, mi riferisco alla determina n 56/217/ L dove è scritto:
“Liquidare la somma di euro 3900,00 per la partecipazione all’Executive Master in management della comunicazione pubblica e istituzionale”.
Ora alcune domande sorgono spontanee, dal momento che si vocifera, nei corridoi della provincia, che a frequentare questo Master sarebbero state due persone con rapporto di lavoro interinale, quindi a che titolo hanno frequentato il Master in questione?
E ancora, non esistono in provincia uffici preposti a queste funzioni ( ad esempio ufficio stampa, URP-Ufficio Relazioni con il Pubblico ) ?
Non esistono in provincia dipendenti di ruolo che potevano frequentare questo Master ?
E’ lecito spendere soldi pubblici per far acquisire titoli a persone che hanno rapporto di lavoro a termine con la provincia? E’ stata delegata all’asessorato ambiente e all’assessore Piazzai la comunicazione pubblica e istituzionale dell’Ente?
La curiosità è destinata ad aumentare se dovesse corrispondere a verità che a frequentare il corso sono state la segretaria dell’assessore Piazzai e un’altra dipendente dell’assessorato ambiente che ricopre incarichi nei DS e nel Partito Democratico.
Mi auguro che questa volta possano arrivare risposte esaustive alle questioni da me poste comunque per il momento l’unica cosa chiara è che sono stati buttati circa 4000 euro per dipendenti che non fanno parte dell’organico della provincia e che probabilmente la professionalità acquisita per l’Ente Provincia andrà persa.
Questo è l’ennesimo esempio di come i costi della politica vanno ad influire sull’amministrazione di un ente.
Francesco Battistoni