 |
Laura Allegrini
Copyright Tusciaweb |
Senza filtro - “La stampa riporta oggi, spietata come una mannaia, ma sicuramente obiettiva, un impressionante elenco di disservizi della Asl che vanno da casi di malasanità a problemi occupazionali a scelte strategiche sbagliate.
E’ sin troppo facile condividere le preoccupazioni del segretario della Cgil Martinelli che bene evidenzia ciò che Alleanza Nazionale va dicendo da diversi mesi.
Perché la riduzione dei posti letto ha colpito in maniera così pesante il viterbese? Perché non è cambiato il criterio della guardia medica notturna dipartimentale? Perché a Civita Castellana, nonostante le rassicurazioni, i lavori non vanno né avanti né indietro? Perché le liste d’attesa non si riducono? Perché continua la mancanza di infermieri e il personale di alcuni reparti è costretto spesso a compensare con buona volontà e professionalità? Quanto si sono ridotti i milioni di Euro di consulenze che AN denuncia da tempo? Si potrebbe continuare a lungo …… ma oggi chiediamo al Dott. Aloisio: che fine ha fatto l’atto aziendale?
E’ fermo in Regione, è evidente. Voci di corridoio dicono anche che la Regione abbia mosso dei rilievi. Tornerà quindi a Viterbo con richiesta di modifiche e aggiustamenti.
Attenzione; Alleanza Nazionale avvisa: nessuno pensi che se l’atto dovesse subire una pur piccola modifica, lo si possa adottare senza un ulteriore passaggio con i sindacati e con la conferenza dei sindaci.
Esorto anzi sindacati e sindaci a cogliere questa occasione e a riflettere: anche quelli che l’hanno supinamente approvato. Evidentemente molte delle cose che avevamo rilevato sono vere.
Vogliamo dare un contributo fattivo a questa vicenda e speriamo che nessuno, almeno questa volta, ce lo impedisca.“
Laura Allegrini