Senza filtro -Nei giorni 1 e 2 settembre si è svolta, presso la villa comunale di Vetralla, la festa dell'Unità.
Due giorni di alta qualità gastronomica e musicale ma soprattutto di elevato spessore politico.
Il segnale è stato forte ed inequivocabile, le numerose presenze registrate testimoniano una risposta importante all'enorme impegno messo in campo dagli organizzatori.
Un affiatato gruppo, giovani e non, hanno allestito prima e guidato poi lo svolgimento della manifestazione. Tutto si è svolto secondo il ricco programma previsto. Il segretario della sezione DS di Vetralla Giancarlo Preite ha guidato la manifestazione scandendone i tempi.
Parroncini, Mazzoli, Bizzarri, Egidi e Zingaretti, il calibro dei nomi presenti al dibattito sul nascente Partito Democratico era una garanzia, ma la loro capacità comunicativa è stata esaltata dall'incalzare delle domande provenienti dagli spettatori.
Durante la due giorni hanno avuto luogo anche una tavola rotonda su bullismo, droga e alcolismo (alla presenza di medici, sociologi ,psicoterapeuti e rappresentanti delle forze dell'ordine), e un confronti tra i giovani e politici di personalità quali Antonio Rizzello e Giulia Arcangeli.
Uno striscione faceva da titolo : "il PD parte da qui".
In un momento di fermento della politica nazionale e cosi particolare a livello locale, Vetralla, si è fatta trovare pronta, ha lanciato un grande segnale di determinazione, forza e convinzione.
Prossimo obiettivo 14 ottobre
Sezione DS Vetralla.