-Si chiude domenica, alla galleria Irtus di Sutri, l’esposizione 2x8 allestita da due artisti, Silvio Pasqualini e Mario Giancola.
La mostra, che ha visto la sua inaugurazione il giorno 8 agosto, si è protratta per tutto il mese con un notevole flusso di visitatori da ogni parte del territorio.
Il titolo della mostra prende ispirazione dal numero otto ormai parte della simbologia del movimento di area romana “Artisti Clandestini” fondato nel 2000 da Pasqualini-Gasparri-Bertuccioli e Fioramanti: ad essi, nel 2005, si unisce Pietro La Camera e si costituisce così la fondazione (CAM) a cui convergono numerosi artisti di varie discipline ed intellettuali che ha come scopo principale la salvaguardia della libertà espressiva e la pratica del valore dell’etica.
La fondazione promuove inoltre attività didattiche, prodotti editoriali e di comunicazione finalizzati alla promozione e diffusione delle arti contemporanee. Nella mostra sutrina sono esposte alcune opere di Pasqualini e Giancola in una sorta d’istallazione a due zone distinte che rappresentano una sintesi delle reciproche espressioni. Associazione Culturale Irtus Sutri