 |
Mauro Rotelli
Copyright Tusciaweb |
- La scuola riapre, ma la mensa no.
Da lunedì prossimo riaprono gli asili nido, ma il servizio mensa ancora non c’è, perché è saltata la gara che doveva garantire i pasti, in attesa della nuova gara d’appalto.
Una situazione che genera preoccupazione nei genitori, come ci scrive uno di loro, Alessio Genovese, papà di una bimba di due anni, iscritta per il secondo anno all’asilo nido di Bagnaia.
“Ieri c'è stata la riunione con tutti i genitori, la pediatra e le operatrici del nido racconta Genovese - sono venuti fuori i problemi che state trattando nel vostro giornale.
Il nido aprirà lunedì 10/09/2007 e al momento non esiste il servizio mensa.
C’ è stato detto che il Comune sta facendo il massimo per risolvere il problema e per far fronte momentaneamente al problema cucineranno le operatrici.
Noi genitori non vogliamo entrare nel merito dei problemi dei partiti, ma ci chiediamo se sia normale che cucinino le operatrici”.
Domanda che ne fa nascere altre. “Dove viene comprato il cibo? Ci saranno i controlli di legge? Quale sarà il menu per nostra figlia? Saranno normali le dosi? Noi siamo preoccupati come genitori. Ci viene chiesta poi la stessa retta. Anche questo è molto strano.
Invio questa mia riflessione al vostro giornale, sperando che si riesca a fare chiarezza”.
Normali preoccupazioni di un genitore, le stesse di tanti altri che hanno a cuore i propri figli.
Magari un intervento dell’assessore Rotelli potrebbe servire a rendere più sereno l’inizio anno scolastico.