Riceviamo e pubblichiamo
-“L'accordo raggiunto con la Centrale del Latte che stabilisce l'aumento del prezzo del latte rappresenta un importante passo avanti nella trattativa a favore dei nostri produttori. E' ora che anche gli altri industriali e acquirenti del latte facciano la loro parte e dimostrino lo stesso senso di responsabilità”.
Lo ha dichiarato Alessandro Salvadori, presidente della confederazione Italiana agricoltori Cia Lazio.
“Durante il periodo estivo ha aggiunto Salvadori - il mercato del latte proveniente dal territorio extra regionale ha fatto registrare un riconoscimento del prezzo superiore a 0,50 centesimi di euro al litro mentre quello riconosciuto agli allevatori del Lazio si è mantenuto costante a 0,33.
Noi riteniamo che non sia più rinviabile un adeguamento del prezzo ai nostri produttori.
E' nostro auspicio, inoltre - conclude il presidente della Cia Lazio - che il tavolo di filiera convocato dall’assessorato all’agricoltura della regione per la prossima settimana, sia l'occasione di concrete trattative con tutti i soggetti interessati e rappresenti un importante passo avanti per dare slancio ad una realtà produttiva come quella zootecnica che è tra le più importanti nel Lazio.”