 |
Acquapendente
Copyright Tusciaweb |
- Il centro ippico “San Filippo” di Acquapendente in collaborazione con l’Ippo club ’87 organizzerà come ultimo avvenimento sportivo della stagione primavera-estate 2007 una gimkana a cavallo.
Domenica 16 settembre i cavalieri si cimenteranno in una vera e propria “gara di abilità”, che permetterà a tutti i partecipanti di migliorare il proprio affiatamento con il personale “amico a quattro zampe”.
Per valutare meglio le capacità dei concorrenti che parteciperanno, verranno posizionati lungo il percorso specifici ostacoli che dovranno essere affrontati e superati senza commettere errori e nel tempo più veloce possibile.
L’Ippo club per l’occasione metterà a disposizione, per tutti i cavalieri che vorranno partecipare ma non hanno una propria personale “parte equina del binomio”, cavalli in grado di divertirsi, sentire la gara e, quello che più conta, allenati.
Il percorso previsto all’interno di un apposito maneggio, prevede specialità come salto, cancello, rettangolo, corridoio, slalom tra le paline, cambio oggetto, arrivo ed altre a discrezione degli organizzatori stessi.
Il regolamento, prevede cinque secondi di penalità per ogni oggetto abbattuto, obbligo di entrare correttamente nell’incastrino, penalizzazione di 20 secondi per la mancata chiusura del cancello, dieci secondi di penalità dopo il terzo rifiuto al salto, eliminazione dalla gara dopo eventuale sbaglio di percorso, obbligo all’interno del rettangolo stesso di eseguire un giro completo a destra ed uno a sinistra.
Tutti coloro che vorranno iscriversi o semplicemente avere informazioni, potranno contattare lo stesso centro ippico ubicato presso la strada Falconiera località San Filippo al numero di cellulare 338 7524339.