 |
| Copyright Tusciaweb |
-Presenti in Prefettura oggi rappresentanti di Istituti di credito, Provincia, Camera di Commercio, Banca d’Italia, Confidi, , Associazioni di categoria e ANCI a seguito degli eventi calamitosi del 23 agosto 2007.
Accolte soluzioni che mirano alla salvaguardia delle attività di impresa attraverso il contenimento dei tassi d’interesse nelle ipotesi di finanziamenti e di richieste di accesso al credito per le iniziative volte al risanamento di impianti danneggiati gravemente.
Per fronteggiare le conseguenze economiche e gli ingenti danni provocati nella zona dell’alto Lazio alle imprese e ai cittadini di diversi Comuni della Provincia si sono esaminate tutte le possibili utili soluzioni.
Tutti i referenti del territorio provinciale si sono dimostrati uniti sia negli obiettivi che nelle modalità di realizzazione degli interventi più adeguati per favorire le imprese.
Accolta la proposta di concessione di crediti agevolati .
Provincia e Camera di Commercio hanno dichiarato pronta disponibilità all’assunzione di oneri finalizzati all’abbattimento dei tassi d’interesse.
I rappresentanti degli Istituti di credito si sono dichiarati favorevoli alle iniziative delineatesi nel corso della riunione.
Proposta, con tali finalità, l’adozione di un testo definitivo che contenga “l’Accordo - convenzione per il credito agevolato” che verrà predisposto, nei dettagli, da Camera di Commercio, Confidi e Istituti di credito in un prossimo incontro che si terrà presso la Camera di Commercio il giorno 11 settembre ore 10,00.
Tale documento successivamente sarà sottoposto a tutte le componenti territoriali, in collaborazione con Prefettura e Provincia, per la formale sottoscrizione in conseguenza degli accordi formatisi nella riunione odierna.