- Due giorni dedicati al grande basket giovanile a Viterbo: questo l’obbiettivo degli organizzatori del Memorial Enzo Chiodo che, nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 settembre, hanno allestito un quadrangolare che si preannuncia di notevole spessore tecnico.
La manifestazione, riservata a formazioni maschili under 15 Eccellenza, vedrà infatti impegnate Stella Azzurra Roma, Minerva Roma, Rappresentativa Umbra e Rappresentativa Sarda, quattro squadre che possono schierare giovani di sicuro talento e prospettiva e che garantiranno uno spettacolo da non perdere, per gli addetti ai lavori ma anche per tutti gli appassionati di pallacanestro.
Presso la palestra della Verità, sede dell’intera manifestazione, il programma sarà aperto sabato alle ore 16 dalla prima semifinale, che vedrà opposte Minerva Roma e Rappresentativa Umbra, mentre alle 18 si giocherà il match tra Stella Azzurra e Rappresentativa Sarda.
Domenica, a partire dalle 15, sarà la volta delle due finali: in questo caso gli organizzatori si riservano fino all’ultimo momento di decidere se disputare prima la gara che assegna il terzo e quarto posto oppure la finalissima, per venire incontro alle esigenze dei ragazzi arrivati dalla Sardegna che devono fare i conti con gli orari degli aerei per rientrare a casa.
Martedì prossimo, 11 settembre, ci sarà invece la presentazione ufficiale alla stampa del Memorial Enzo Chiodo, programmata presso la sala del Comitato Provinciale del Coni, in via dei Monti Cimini.
L’appuntamento è fissato per le ore 18.