 |
Giuseppe Picchiarelli
Copyright Tusciaweb |
-Da domani al 15 settembre, quattro appuntamenti in otto giorni per la “Festa della pace”.
L’iniziativa - organizzata dalla Regione Lazio in collaborazione con la Provincia di Viterbo i Comuni di Soriano nel Cimino, Marta, Orte e Tuscania propone una serie di concerti con un unico filo conduttore, quello che rimanda al tema della festa.
I quattro concerti tutti a ingresso gratuito e con inizio alle 21,30 - rientrano in un contesto di multietnicità in cui vengono affrontate varie tematiche.
“Ringraziamo la Regione Lazio dice l’assessore alla Pace, Giuseppe Picchiarelli per aver consentito la realizzazione di questi appuntamenti.
La diffusione della cultura della pace può aver luogo anche attraverso la musica, soprattutto in un ambito come quello dei ragazzi, che sono molto più sensibili a questo che ad altri veicoli. I concerti, infatti, sono momenti di aggregazione dove la musica diviene soprattutto cultura di pace e di socializzazione”
Questa la scaletta.
Domani, venerdì 7 settembre, la taranta salentina del gruppo etno Alla Bua in piazza Vittorio Emanuele a Soriano nel Cimino.
Domenica 9 la musica zingara degli Acquaragia Drom, sullo stile di Goran Bregovic, sul lungolago a Marta.
Venerdì 14 ancora la taranta salentina degli Ariacorte, in piazza del Plebiscito a Tuscania.
Chiude la festa sabato 15 la BandAdriatica, bras band repertorio che spazia dalla taranta alla musica balcanica al cinema Alberini di Orte.