-15 euro per diario, astuccio, rubrica, quaderni. Contro il caro-istruzione, torna anche quest’anno il Kit-Scuola, iniziativa promossa dal Comune di Viterbo, assessorato alle Politiche Sociali, per dare un aiuto concreto alle famiglie con figli in età scolare.
il Kit Scuola per i ragazzi di elementari e medie, come detto, prevede al costo di 15 euro, diario, astuccio, rubrica, quaderni e sarà distribuito nei seguenti punti vendita di Viterbo: Ipermercato Leclerc (via Garbini), Emmepiù Sr Supermercati (via A. Diaz), Cartoleria Accademia (via C. Cattaneo), Bonucci (via Garibaldi), Eurocart (via Garbini), Buffetti (via Marconi), Ufficio Moderno (via F. Baracca) , Libreria De Santis (via Venezia Giulia) e Cartoleria La Fenice (via Romiti).
Per contrastare il prezzo esoso dei libri di testo, il Comune ha promosso un’altra iniziativa: Libri Amici. Sul sito www.politichesociali.vt.it/libri_amici/default.asp è già attivo un apposito spazio per la compra-vendita di libri di testo. Un vero e proprio mercatino on-line, dunque, dove sarà possibile vendere o acquistare un testo scolastico usato, ad un prezzo ovviamente più basso rispetto a quello del negozio.
“L’argomento caro-scuola torna prepotentemente di attualità ogni inizio di anno scolastico” ha spiegato l’assessore Mauro Rotelli. “Ci sembrava dunque opportuno, oltre che ripetere l’iniziativa del Kit-Scuola, aggiungere un ulteriore strumento per tagliare, almeno in parte, quella che rappresenta una spesa che pesa tantissimo sul bilancio dei nuclei familiari con figli in età scolare. Abbiamo dalla nostra parte il sostegno dei negozianti che, ancora una volta, hanno aderito all’iniziativa del kit-scuola con grande senso di responsabilità”. “Speriamo ha concluso l’assessore che “Libri Amici” sia un altro valido strumento a favore delle famiglie alle prese con il caro-istruzione ogni anno sempre più pesante” .
Ulteriori dettagli telefonando allo 0761.348578/9 oppure sul sito: www.politichesociali.vt.it.