- E’ stato inaugurato giovedì 6 settembre alle ore 10 il nuovo supermercato InCoop di Acquapendente Via Campo Boario, alla presenza del Sindaco Alberto Bambini e di Massimo Pelosi responsabile Rete Piccole Strutture di Vendita Unicoop Tirreno e Claudio Strappafelci della sezione soci Coop Paglia-Vulsinia.
Con i suoi 150 mq di superficie l’InCoop di Acquapendente è un supermercato in miniatura, accogliente e familiare, perfetto per la spesa quotidiana e caratterizzato dal libero servizio (non ci sono banchi assistiti) anche nel reparto salumi, latticini e carni. Sostituisce il vecchio supermercato chiuso circa un anno fa per ristrutturazione e si aggiunge al punto vendita di 700 mq di Via Maria Grazia Cutuli.
Molto atteso dai soci e dagli abitanti del centro storico cittadino (ad Acquapendente su 6.000 abitanti 2.700 sono soci Coop) il punto vendita ha insegna “InCoop Centro Storico”.
I dipendenti sono tre, di cui due nuovi assunti e uno proveniente dal vecchio negozio. Il responsabile, Roberto Cesaretti, coordinerà l’attività dei due punti vendita del paese.
L’investimento complessivo per la sua realizzazione è stato di 268.000 euro.
Quello di Acquapendente è il 110° punto vendita di Unicoop Tirreno, la cooperativa di consumo con sede a Piombino (LI) e presente con 760.000 soci e 6.400 dipendenti in Toscana, Lazio, Campania e Umbria. E’ il 15° punto vendita Coop nella provincia di Viterbo, dove i soci Coop sono circa 79.000 e fanno riferimento a quattro sezioni: Viterbo; Etruria (con sede a Tarquinia), Paglia-Vulsinia (Montefiascone); Agro-Falisco (Civita Castellana) e Cimini (Ronciglione) attive nell’organizzazione di campagne e iniziative per la solidarietà nazionale e internazionale, la sicurezza alimentare, la tutela dell’ambiente.