 |
| Copyright Tusciaweb |
- E’ iniziata con un breve discorso del tecnico Federico Xaxa, seguito dal primo allenamento, la stagione 2007/2008 della Gescom.
Il raduno si è svolto presso il PalaMalè ed è stato il primo atto di una stagione che, per il terzo anno consecutivo, vedrà la formazione viterbese partecipare al massimo campionato.
Una seduta con una prima fase di attivazione e una seconda basata sulla tecnica, ovviamente senza forzare, cui hanno preso parte le nuove arrivate Bonafede e Gorla, le confermate Kouznetsova e Crepaldi, e un nutrito gruppo di sette giovani dell’under 17 che, in queste settimane iniziali, lavoreranno insieme alla prima squadra.
Greta Brunelli, che sta recuperando dall’operazione al ginocchio sinistro, ha svolto parte dell’allenamento, così come Valentina Siccardi, rientrata dalla Nazionale per un problema alla schiena.
Ferma invece Lavinia Santucci, in attesa di sostenere ulteriori esami per ricevere l’idoneità all’attività agonistica.
Il programma previsto dal tecnico Federico Xaxa, in accordo con il vice Giorgio Fioretto e la preparatrice Isabella Cristaudo, prevede per le giornate di giovedì, venerdì e sabato una doppia seduta, mentre la domenica verrà concessa di riposo.
Da lunedì della prossima settimana, quando alle gialloblù si aggregherà anche Michelle Maslowski, si andrà avanti al ritmo di due allenamenti giornalieri, in attesa delle prime amichevoli che verranno definite nei prossimi giorni dai dirigenti.