-
Scatta finalmente l’ora della ripresa degli allenamenti per la Gescom, attesa in questo mercoledì pomeriggio dal raduno che segnerà l’inizio della stagione 2007/2008.
Le giocatrici gialloblù, agli ordini dello staff tecnico al gran completo, si ritroveranno presso il PalaMalè alle 17 per un primo allenamento che servirà anche a fare il punto sulla situazione fisica del gruppo.
Il programma prevede una doppia seduta nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato, in cui, condizioni metereologiche permettendo, è previsto un allenamento atletico presso il percorso forestale, mentre domenica 9 settembre verrà concessa di riposo.
Al raduno sarà presente tutto il nucleo delle italiane, compresa Valentina Siccardi che è rientrata dal ritiro della nazionale, mentre per le straniere bisognerà attendere: Michelle Maslowski arriverà a Viterbo proprio il 9, e Brooke Smith raggiungerà le sue nuove compagne la domenica successiva, 16 settembre.
La data di arrivo di Lolita Limoura e Marina Puskar, impegnate in questi giorni con le rispettive nazionali, dipenderà invece dalla loro partecipazione ai Campionati Europei, in programma dal 24 settembre al 7 ottobre a Chieti.
Nei primi giorni di lavoro, il gruppo gialloblù sarà integrato da alcune ragazze del settore giovanile che avranno così l’occasione di allenarsi e fare un’utile esperienza, sia tecnica che fisica.
Ancora da definire il programma delle amichevoli precampionato, che comunque inizieranno solo dalla terza settimana di preparazione.
Sono stati già allacciati contatti con diverse società, sia del massimo campionato che della serie A2, per allestire una serie di test prima dell’esordio ufficiale che avverrà il 21 ottobre a Venezia contro l’Umana.