-
“Il programma dei concerti del Festival Barocco di quest’anno previsti in provincia hanno confermato la validità della formula riuscendo ad interessare migliaia di spettatori, ma soprattutto a coinvolgere le comunità locali.
E’ una scelta che ritengo abbia dato alla manifestazione organizzata dall’Apt un notevole valore aggiunto" afferma il direttore dell’Apt di Viterbo, Marco Faregna a conclusione del programma del Festival Barocco 2007 che ha visto svolgere concerti a Tuscanica, Montefiascone, Bolsena, Tarquinia, Caprarola Vignanello, Civita Castellana, Nepi, Orte e Canapina.
Le località scelte, come avviene ormai da anni per il Barocco, hanno monumenti di grande prestigio e il binomio bellezza monumentale e musica si è dimostrato vincente in tutti i casi, nelle location sperimentale e in quelle dove per la prima volta si è svolto un concerto della manifestazione dell’Apt.
“Mi sembra giusto ringraziare le amministrazioni del comuni interessati che hanno contribuito alla riuscita degli eventi” aggiunge il direttore Faregna.
Soddisfatto il direttore artistico Riccardo Marini.
“Adesso il Festival Barocco si sposta a Viterbo sottolinea il commissario straordinario dell’Apt, Alessandro Mazzoli, presidente della Provincia e qui puntiamo sulle location, ma anche sulle rarità come il concerto del Coro del Patriarcato ortodosso di Mosca che si svolgerà sabato, 8 settembre, in cattedrale e il concerto del violinista Jordi Savall, un grande esecutore e artista per la prima volta al Festival Barocco che si esibirà al Palazzo dei Papi”.
Sarvall suonerà una viola da gamba del 1697 in un terzetto assieme a Xavier Diaz Latorre (tiorba e chitarra) a a Pierre Hantai (Clavicembalo).