Riceviamo e pubblichiamo - Si è chiuso il bando per l'utilizzo delle palestre scolastiche comunali, pubblicato nel mese scorso dall'assessorato allo Sport del Comune di Civitavecchia.
La graduatoria è disponibile presso l'ufficio comunale di Fiumaretta (via Tarquinia) o visionabile all'Albo Pretorio, nella sede centrale.
Positivo il commento dell' “Il bando si è concluso con un successo - commenta l'assessore Alessio Romagnolo - e finalmente l'Amministrazione si è dotata di un criterio oggettivo per l'assegnazione di questi spazi.
Per la prima volta - prosegue - tutte le associazioni sono state accontentate senza polemiche proprio in virtù della trasparenza del dispositivo adottato e per la prima volta tutti hanno pagato i vecchi debiti. Inoltre, le associazioni hanno tutte fornito le garanzie necessarie per l'assegnazione degli spazi, quali fideiussioni e assicurazioni, mettendo quindi al riparo lo stesso Comune da qualsiasi sorpresa.
E' questo - conclude Romagnolo - il frutto del percorso di concertazione avviato subito dopo l'insediamento della Giunta con associazioni e distretti scolastici, grazie anche alla collaborazione dell'assessore Bassetti. Possiamo quindi affermare con soddisfazione che l'attività agonistica ospitata dalle palestre scolastiche comunali potrà iniziare, quest'anno, all'insegna della chiarezza e delle certezze”.