-
Il biker oriolese Giuseppe Zamparini dell’ASD Ciclimontanini.it, dopo il secondo posto ottenuto il 19 settembre al Mondiale Cross Country master che si è svolto in Francia, è riuscito a conquistare la sua terza maglia tricolore stagionale (Ciclocross, Cross Country e Marathon).
Domenica 2 settembre si è disputato ad Odolo (Bs) il campionato italiano FCI di Mountain bike Marathon sulla distanza di 80 km. Alla manifestazione hanno preso il via 900 atleti provenienti da tutta la penisola.
Giuseppe Zamparini ha concluso il percorso con il tempo di 3h50’41” giungendo 39° assoluto e primo nella categoria master 4.
Ottimi risultati anche per il romano Massimo Folcarelli, fresco campione del mondo, giunto secondo nella categoria master 1, Alessandro Peruzzi del Centro Italia Bike Montanini arrivato settimo nella categoria Mastersport e Roberto Crisi (Grotte di Castro) sesto tra gli Under 21.
La manifestazione è stata vinta dal professionista Massimo De Bertolis, secondo Gilberto Simoni
Giuseppe Zamparini, corridore della ASD Cicli Montanini.it, categoria M4, terza maglia tricolore della stagione (Ciclocross, Cross country e ora Marathon): “Sono partito bene e, fino a metà gara, sono rimasto con i ragazzini poi, ho cercato di amministrare bene le mie forze, ho controllato la gara e ho proseguito con il mio passo.
Su due giri è un percorso un po’ strano, più duro che un percorso in linea perché si ripetono le stesse salite e le stesse discese. Non era un percorso tecnico ma da spingere di potenza, adatto alle mie caratteristiche”.