Viterbo - Forza Italia
Marini ad Hong Kong
3 settembre 2007 - ore 3,50
- Missione a Hong Kong per il presidente della commissione Difesa del Senato, Sergio De Gregorio, e il senatore viterbese, Giulio Marini.
Partito domenica 2 settembre, il gruppo parlamentare si fermerà nel continente asiatico fino al 6 settembre, giorno interamente dedicato all’ Air Show di Hong Kong.
Hong Kong è un importantissimo centro commerciale e finanziario, turistico e aeroportuale.
Collegato con tutta l’Asia Orientale, intesse numerosi e intensi scambi internazionali, da cui sostanzialmente dipende la sua fiorente economia in vertiginosa espansione.
La rinomata esposizione fieristica “Asia Aerospace di Hong Kong” sarà un importante punto di incontro per i massimi dirigenti e amministratori delle strutture aeroportuali italiane, e per numerosissime compagnie aeree internazionali, che potranno in quella sede confrontarsi sull’evoluzione dell’industria aeronautica e aerospaziale.
Tra gli espositori italiani sarà presente la Provincia di Napoli, che ha espresso al senatore Marini un caloroso e formale invito a visitare il proprio stand, dove tra l’altro saranno mostrate importanti tecnologie sperimentali nel campo aerospaziale.
La Provincia campana partecipa alla Fiera Aerospace di Hong Kong con il progetto Missione sulla Cina che racchiude in sé un duplice significato.
Quello di ribadire la centralità assegnata al settore aeronautico nell’ambito della propria politica di valorizzazione del territorio, quello di realizzare iniziative di promozione all’estero di tale comparto.
La visita dei parlamentari italiani in quello che può essere considerato il cuore pulsante del commercio asiatico, avrà anche lo scopo di conoscere come vengono investiti i capitali da questo instancabile e ingegnoso popolo.
Agli incontri con le massime autorità governative locali si alterneranno, pertanto, appuntamenti con i principali referenti economico finanziari, tra cui la Camera di Commercio di Hong Kong, e una serie di visite nei maggiori centri produttivi tra cui Zhuai e Macao.
In quest’ultimo in particolare l’esplosione dell’industria turistica sta guidando un inarrestabile boom economico.
Forza Italia
|