Viterbo - Sport - Barcomurialdina
Vacanza
3 settembre 2007 - ore 3,50
- Si è conclusa felicemente giovedì scorso la cinque giorni di vacanza sportiva per i 45 ragazzi delle squadre Esordienti e Giovanissimi del Barcomurialdina.
Tutto è andato nel migliore dei modi con i ragazzi impegnati in doppie sedute di allenamento sul manto erboso dell’impianto dell’Hotel Salicone recentemente calpestato dal Siena calcio.
Per ogni ragazzo anche una seduta giornaliera di svago e divertimento nella splendida piscina coperta del noto centro sportivo umbro.
I ragazzi viterbesi hanno potuto inoltre fare la conoscenza dei pari età della nazionale italiana di Basket che si allenava nella attrezzatissima palestra dell’Hotel.
Tutte le sere inoltre uno spettacolo musicale ha allietato l’intera truppa rosso azzurra nella piazza principale della cittadina umbra.
L’ottimo trattamento riservato dal Ristorante Grotta Azzurra alla comitiva viterbese ha completato l’opera.
Unico tratto negativo l’infortunio occorso al portiere della squadra degli Esordienti 1995 Andrea Gatti che, nella foga di parare di tutto e di più, ha dovuto “sacrificare” il mignolo della mano destra che è stato prontamente “steccato” dagli operatori ospedalieri del pronto soccorso locale.
Nella giornata conclusiva i Giovanissimi provinciali anno 1993 di Mr. Roselli hanno disputato una amichevole contro i pari età del Cesano vincendo per 2 a 1 grazie a una doppietta realizzata dal bomber De La Rosa dimostrando anche in questa occasione di essere un gruppo compatto che può dire la sua nel prossimo campionato ormai prossimo al via.
Infine da registrare il 5 a 2 con cui i ragazzi della categoria Giovanissimi 1994 di Mr. Perandria si sono imposti sugli Esordienti 1995 e 96 che comunque non hanno sfigurato nel confronto con i ragazzi più grandi.
Ora le due squadre sono chiamate alla ripresa della fase di preparazione a Viterbo continuando quanto di buono impostato a Norcia.
|