|
|
|
Viterbo - Sport - Atletica
Raduno a Montalto
3 settembre 2007 - ore 3,50
- Si è concluso venerdì 31 agosto il raduno tecnico, di sei giorni, dell’Atletica viterbese a Montalto di Castro, organizzato per il 6° anno dall’Atletica ALTO LAZIO Colavene e dalla FIDAL di Viterbo, con la disputa di alcune gare e test che hanno messo il punto su una settimana particolarmente interessante ed impegnativa per gli atleti ed i tecnici, in prossimità anche degli importanti impegni che gli atleti dell’Alto Lazio Colavene dovranno sostenere nelle varie competizioni Nazionali.
Oltre ai tecnici delle Società viterbesi dell’Alto Lazio Colavene e di altre società, anche fuori regione, si sono registrate presenze importanti tra i tecnici nazionali: Regalzi Carlo, Rizzi Walter, Ernesti Antonio, Frinolli Giorgio, Romanzi Orazio e Fiorillo Vincenzo e tra gli atleti con la Calì Vincenza, Paoletta Jessica, Trapletti Valentina, Centi Diego, Ricci Elena e tantissimi altri ormai nei primissimi posti delle classifiche di specialità del 2007, che hanno lavorato al fianco dei più giovani, mettendo a disposizione tutte le loro esperienze e conoscenze.
Tutte le attività sono state effettuate presso gli impianti sportivi (pista, palazzetto dello sport) messi a disposizione dal Comune con la collaborazione della locale Polisportiva e nella Piscina del Key Club, Hotel dove hanno soggiornato gli atleti ed i tecnici.
Il raduno è stato organizzato dal Comitato FIDAL Provinciale e dalla società Alto Lazio Atletica Colavene con la collaborazione del Comune di Montalto di Castro, con l’interessamento degli assessori allo Sport Vittorio Renzi ed al Turismo Gabriele Rossi e della Polisportiva UISP del presidente Massimo Maietto. A Sergio Burratti (vicepresidente Fidal e fiduciario tecnico Alto Lazio Colavene) e Marcella Tumminello (fiduciario tecnico Fidal) è toccata la conduzione tecnica del raduno, che ha impegnato circa 100 atleti dal 26 al 31 agosto, e che ha visto naturalmente presenti tutti i tecnici della provincia a supportare e dare il loro contributo di esperienze.
Giovedì 30 è stata organizzata una gara a staffette che ha visto la partecipazione di tutti gli atleti presenti, che ha vivacizzato in serata il centro cittadino di Montalto, dove è stato realizzato un circuito di circa 500m. La manifestazione nata in sordina, e che doveva nelle intenzioni essere soltanto una dimostrazione, ha visto invece gli atleti impegnatissimi nelle rispettive frazioni, al punto da appassionare il numeroso pubblico presente.
L’assessore Vittorio Renzi presente alla manifestazione e, a varie fasi del raduno, ha avuto modo di complimentarsi con gli organizzatori della serata, guidata come di consueto dall’impeccabile speaker Maurizio Guidozzi, chiedendo al presidente della Fidal, Giuseppe Misuraca, al vice presidente dell’Alto, (Massimo Maietto, presenti al raduno, di inserirla nuovamente nel raduno del 2008.
E’ con questo impegno che si sono salutati tutti i partecipanti al raduno, appuntamento fisso dell’atletica viterbese e del Comune di Montalto di Castro a fine agosto.
|