- A che punto sono i lavori del nuovo stadio Rocchi? Alla domanda cercheranno di rispondere domani sera (giovedì 27) il sindaco Giancarlo Gabbianelli e l’assessore Antonio Fracassini.
L’occasione è data dalla ripresa delle attività dopo la pausa estiva del Panathlon Club Viterbo che ha organizzato una serata al Pianeta Benessere dal titolo esplicito: “Verso il nuovo stadio Enrico Rocchi. A che punto siamo?”.
Un tema molto caldo, che vede la prima squadra della provincia e del capoluogo affrontare questo primo scorcio di campionato praticamente sempre in “trasferta”, un tema poi che è stato ed è al centro del dibattito politico dove rimbalzano da più parti accuse e polemiche.
“Polemiche che a noi non interessano precisa subito e sottolinea Vincenzo Gasbarri, presidente del Panathlon e sui cui non vogliamo entrare in merito e neanche prendere in considerazione.
A noi insiste interessa soltanto lo stadio e per questo abbiamo chiesto ai due diretti interessati, il sindaco Gabbianelli e l’assessore Fracassini, che gentilmente hanno accolto il nostro invito, di fare una disamina sullo stato dei lavori e sui tempi di attuazione affinché la Viterbese, i tifosi e i cittadini possano ritrovare ed usufruire del proprio stadio”.
Alla serata saranno presenti, sicuramente particolarmente interessati a quanto diranno i due amministratori, il presidente della Viterbese Lamberto Maggini, l’allenatore gialloblù Roberto Rambaudi e il direttore generale della società Paolo Gianlorenzo.
“Abbiamo particolarmente tenuto ad invitare lo staff della Viterbese aggiunge il presidente del Panathlon Viterbo perché ci sembrava utile renderli direttamente partecipi di un tema a loro sicuramente caro ma anche per avere l’opportunità di presentare i nuovi vertici della società, specialmente in questo momento in cui la squadra è un po’ scollata dalla realtà cittadina, proprio per via di dover emigrare in altri stadi anche nelle partite casalinghe”.
In attesa di saperne dunque di più sullo stadio Rocchi e sul legittimo desiderio di poterne usufruire da parte di squadra e tifosi, il Pnathlon Club Viterbo ha già fissato anche la propria agenda del mese di ottobre. Il 17 si comincia con la partecipazione all’udienza del Papa, nella Sala Nervi, insieme agli altri Club del Distretto di Lazio, Campania, Abruzzo e Molise. Un appuntamento che onora l’istituzione sportiva del presidente Gasbarri, tanto più perché cade nel 50° anniversario del Distretto.
Il 25 ottobre, poi, altra manifestazione fortemente significativa con la serata dedicata all’indimenticato Giuseppe Mascolo. “Giornalisti e amici di Giuseppe anticipa Gasbarri ricorderanno la sua figura e il suo contributo al mondo dello sport viterbese”