Viterbo - Basket femminile - Tra un mese il campionato, ultimi test
Gescom, arriva Lolita Limoura
26 settembre 2007 - ore 18,00
- Primo giorno di allenamento per Lolita Limoura, la play greca che ha raggiunto le sue nuove compagne di squadra alla Gescom.
La giocatrice ellenica, che all’ultimo momento non è stata inserita nella rosa della squadra che sta disputando gli Europei a Chieti, è atterrata in tarda mattinata all’aeroporto di Fiumicino da dove si è poi diretta verso Viterbo.
Nel pomeriggio si è poi aggregata al gruppo gialloblù diretto da Federico Xaxa e dal suo staff, iniziando quindi il lavoro insieme al quintetto viterbese che si avvicina ormai ad assumere una fisionomia definitiva.
Dopo l’arrivo di Limoura infatti, all’appello manca soltanto Marina Puskar che sta giocando con la nazionale della Serbia e, con ogni probabilità, si potrà mettere a disposizione di coach Xaxa soltanto dopo la fine della rassegna continentale.
La Gescom disputerà venerdì un test amichevole contro le campionesse d’Italia della Phard Napoli, alle 18 al PalaMalè, bissato sabato dalla trasferta sul parquet della Liomatic Umbertide.
Altre due tappe importanti nel cammino di preparazione all’esordio in campionato, previsto per sabato 20 ottobre alle 20 a Venezia contro le padrone di casa dell’Umana.