Viterbo - Mobili - I manette una giovane donna e un uomo
Tentano di aprire un conto corrente con documenti falsi, arrestati
26 settembre 2007 - ore 17,50
 |
| Fabio Zampaglione
Copyright Tusciaweb
|
- Tentano di aprire un conto corrente con documenti falsi, arrestati una ragazza e un uomo.
Gli uomini della squadra mobile, guidati da Fabio Zampaglione, hanno arrestato una donna, C.M. operaia di 28 anni, e un suo complice, P.N. di 60 anni, per falsificazione di documenti di dentità e loro uso.
C.M. in particolare si era recata in un istituto di credito per aprire un conto corrente con una carta di identità contraffatta che riportava i dati di una donna realmente esistente e residente a Montalto, ma con su la propria foto.
Il direttore della banca, insospettito per la fattura della carta di identità, ha avvertito la mobile che dopo una serie di appostamenti è riuscita a bloccarla. Poi grazie al telefonino della donna e alle telefonate del complice, è riuscita, proprio sotto la casa di C.M. a Santa Barbara, ad arrestare anche il sessantenne.
La donna, risultata incensurata, è stata portata nel carcere di Civitavecchia. L’uomo, con diversi precedenti, ha accusato un malore al cuore ed è stato portato a Belcolle nel reparto speciale.
Ora gli uomini della mobile stanno cercando di capire come i due si sono procurati i dati per realizzare le carte di identità false.
Nella casa dell’uomo la polizia ha trovato diversi documenti falsi.